Realizzazione del software per la intranet focalizzato alla gestione della mappatura dei rischi del personale in ambiente ospedaliero, con accesso riservato per lo più a funzionari/addetti del Servizio di Prevenzione e Protezione e medici.
Partendo da una versione con funzionalità limitate, realizzata in MS Access da personale interno all'azienda, sono stati necessari vari passaggi di normalizzazione del precedente db, e poi successiva migrazione dei dati nella nuova versione.
Lo stack applicativo parte da una configurazione LAMP ma il database utilizzato è un MSSQL Server, al posto di MySQL. Soluzione dovuta da una configurazione preesistente in cui il database Oracle, ove risiede l'anagrafica SAP dei dipendenti, era collegato tramite direct link ad un MS SQL server, in cui la stessa anagrafica era disponibile tramite una view sempre in sync.
La scelta di tale db ha avuto come diretta conseguenza la necessità di sviluppare un driver ad hoc (in quanto non previsto), oltre a quelli a più basso livello già esistenti e disponibili nella comunità open source, per sfruttare appieno le funzionalità del framework HMVC (Rapyd) che è stato utilizzato per lo sviluppo del software.
Contestualmente, sono state apportate varie importanti modifiche al framework stesso, che al momento dell'esecuzione del progetto era un progetto open source e work in progress di un mio ex collega.